Esperienze in terra africana

L'idea del progetto
Il progetto consiste nell'organizzare viaggi interculturali in Togo. Tutti i soci e gli aderenti alla nostra associazione possono parteciparvi purché maggiorenni. La filosofia del nostro progetto prevede un viaggio di circa 15gg in terra africana per sperimentare la conoscenza della cultura togolese. Il miglior modo per poter aiutare qualcuno è conoscerlo, questo è il nostro motto ed il nostro obiettivo.
In questo video relativo alla prima esperienza del 2012, Corrado spiega perché l'associazione ha deciso di organizzare esperienze interculturali in Togo.




Quarta Edizione, AGOSTO 2014

«Ringrazio tutti i missionari, uomini e donne che lavorano tanto per il Signore e per i fratelli senza fare rumore. »
(Papa Francesco - Jorge Mario Bergoglio)


Un immagine dell'esperienza estiva del 2014

Terza Edizione, AGOSTO 2013

«Per essere veramente operatori di pace, dobbiamo educarci alla compassione, alla solidarietà, alla collaborazione, alla fraternità, essere attivi all’interno della comunità e vigili nel destare le coscienze sulle questioni nazionali ed internazionali e sull’importanza di ricercare adeguate modalità di ridistribuzione della ricchezza, di promozione della crescita, di cooperazione allo sviluppo e di risoluzione dei conflitti. »
(Benedetto XVI, «Educare i giovani alla giustizia e alla pace», Messaggio per la celebrazione della XLV giornata mondiale della pace, 1 gennaio 2012)

Un immagine dei partecipanti all'esperienza 2013


Seconda Edizione, AGOSTO 2012

«Non sono le ideologie che salvano il mondo […] E che cosa mai potrebbe salvarci se non l’amore? L’amore si compiace della verità, è la forza che rende capaci di impegnarsi per la verità, per la giustizia, per la pace... »
(Benedetto XVI, «Educare i giovani alla giustizia e alla pace», Messaggio per la celebrazione della XLV giornata mondiale della pace, 1 gennaio 2012)

Le testimonianze dei partecipanti all'esperienza del 2012

       

Prima Edizione, AGOSTO 2011

«Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete nel fare l'impossibile»
(San Francesco d'Assisi)

Alcune immagini dell'esperienza del 2011