Calendario 2020 🎥

Come ogni anno, da 10 anni a questa parte, il calendario de Il Pozzo della Farfalla è pronto per arrivare nei vostri uffici e nelle vostre case.
L’edizione 2020 ritorna ad avere come protagonista le foto e i colori del Togo. Grazie ad un progetto di Crowdfunding lanciato a Settembre, siamo riusciti a finanziare il viaggio della nostra amica fotografa Sarah Poli a Lomé.
“Volevamo far parlare il Togo e i togolesi attraverso la fotografia, con l’obiettivo di alimentare l’interculturalità e la conoscenza del Paese con il quale collaboriamo fin dalla nascita della nostra associazione”, dice Corrado Amodeo, presidente dell’associazione Il Pozzo della Farfalla.
Sarah Poli commenta cosi la sua esperienza togolese: "Resto sempre piacevolmente sorpresa da questo sentimento caloroso che si instaura quando ho l’opportunità di raccontare delle storie. Sono onorata della fiducia che mi è stata data per la realizzazione del calendario e del progetto fotografico in Togo. Ho dato del mio meglio per essere all’altezza di questo importante compito: raccontare la storia ed i progetti del Pozzo della Farfalla. Ho avuto la fortuna di incontrare i bambini e le famiglie sostenute a Adétikopé: 1200 persone che mi hanno accolto a braccia aperte durante un evento organizzato da Dominique, vice presidente dell’associazione. Ho scoperto il mercato di Lomé attraverso le commercianti di stoffe e gli artigiani de la Rue des Arts. Mi hanno parlato dei loro affari e dell’importanza del mercato per l’economia popolare di Lomé".
Il tema del calendario 2020 è il “Mercato di Lomé”. Speriamo che attraverso le foto e le didascalie potrete anche voi viaggiare con noi in Togo.

Per ricevere il calendario contattaci via mail: ilpozzodellafarfalla@gmail.com