Ciao Nicola

Se oggi, a distanza di 11 anni dalla nostra nascita, siamo qui a raccontare dei tanti progetti realizzati e di quelli in corso, un po lo dobbiamo anche alla comunità di C.da Cavalieri e a Nicola Lovallo, figlio e rappresentante di questa piccola e bella comunità nei pressi di Potenza.

 

Nel lontano 2010 Nicola ci invitò per ospitare uno dei nostri primissimi eventi, da allora il sodalizio tra la nostra associazione, Nicola e la comunità tutta di C.da Cavalieri non è mai cessato. Due, tre eventi all'anno per raccogliere fondi, ma soprattutto per sentirsi legati ad un progetto e a un ideale comune: quello di aiutare gli altri ...non importa se potentini, lucani o togolesi.

 

Insieme a lui e a sua nipote Rosa siamo riusciti a costruire un ponte immaginario tra il Togo e questa piccola contrada alla porte di Potenza. 

 

Nicola era un uomo semplice, gentile, altruista, sempre al servizio del prossimo. Lascerà un vuoto nella sua comunità, nella politica e nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.

A noi il compito di riempire questo vuoto e di continuare a ricordare Nicola attingendo dalla sua semplicità, dalla sua fede e dal suo altruismo.

 

 ...che la terra ti sia lieve, caro Nicola


Gli amici de "Il Pozzo della Farfalla"